IN RETE IL SOUND SOLIDALE DEGLI ORIGINAL SICILIAN STYLE “GENTE LABORIUSA”: ONLINE IL NUOVO SINGOLO SOCIAL-REGGAE

IN RETE IL SOUND SOLIDALE DEGLI ORIGINAL SICILIAN STYLE
“GENTE LABORIUSA”: ONLINE IL NUOVO SINGOLO SOCIAL-REGGAE

Cover-Laboriusa

Dal binomio musica e crowdfunding nasce il brano a sostegno dei progetti promossi
dalla piattaforma siciliana legata al mondo del no profit www.laboriusa.it

Tutti i ricavi della vendita online sosterranno le iniziative delle associazioni ospitate all’interno del portale

 

“Puoi credere in quello che credi e non si avvererà mai, ma se in fondo ci credi prima o poi vincerai. E non cercare come fai sempre la solita scusa, sostieni u progettu da Genti Laboriusa”. Con questo ritornello entra a far parte nella grande famiglia Laboriusa un nuovo progetto, frutto dell’incontro insolito e fuori dalle righe tra il reggae siciliano, firmato dal gruppo Original Sicilian Style, e il mondo del crowdfunding solidale di “Laboriusa”, piattaforma legata al mondo del no profit dov’è possibile donare online per sostenere piccoli progetti dal cuore grande. Un mix esplosivo di contaminazioni e idee che ha portato i componenti del gruppo a scrivere e produrre il singolo “Gente Laboriusa”, la cui vendita online sarà totalmente devoluta a sostegno dei progetti charity ospitati sul portale www.laboriusa.it.

«Il brano – affermano gli Original Sicilian Style – è portatore di un messaggio chiaro e diretto, rivolto ad un pubblico che ama la propria terra e che vuole diventare portatore di valori sani»: un omaggio coerente alla filosofia della lontana Jamaica, ma che affonda le sue radici in una nuova Sicilia dove si respira aria di innovazione e cambiamento». Il singolo “Gente Laboriusa” racconta, con un sound allegro e contagioso, le storie di persone che da anni operano sul territorio siciliano per fare di questa terra un luogo di speranza e dell’associazionismo uno spazio di fiducia: Muni Sigona e il suo desiderio di realizzare una Comunità residenziale per disabili a Modica; Emanuela Pistone con il suo Home Restaurant gestito da migranti residenti a Catania; Francesca Andreozzi – presidente di Centro Koros – con la sua “Veleggiata” che permette di educare alla legalità i ragazzi provenienti dal circuito penale minorile; Culture Possibili di Bianca Caccamese e la voglia di trasformare la diversità in creatività attraverso il linguaggio del teatro.

Questi sono solo alcuni dei tanti progetti locali che sono stati accolti dalla piattaforma Laboriusa e che hanno visto la loro concreta realizzazione attraverso il crowdfunding, metodo alternativo di finanziamento online proveniente dal “basso”, dal contributo di ciascun utente digitale. Un’iniziativa web perfettamente interpretata dal calore e dallo spirito siculo degli Original Sicilian Style – che con la loro musica affrontano tematiche profonde che inducono a riflettere – e destinata a raccogliere partecipazione, condivisione e attenzione verso temi etici, solidali e culturali.

“Gente Laboriusa” sarà in vendita a partire da oggi – venerdì 10 giugno 2016 – nei principali store online e nei portali di musica – iTunes, Amazon.com, CuboMusica, Spotify, Shazam, Deezer, Youtube, Juno Download, MixRadio, Tidal – al prezzo di 1,29 euro e diffusa sui social network grazie al videoclip ufficiale girato da Angela Murabito, Federica Aleo, Arianna De Vita. Un nuovo modo per cambiare e contribuire a una crescita reale e sostenibile perché “u sicilianu è stranu, ma teni u cori nte manu”.

Precedente Esce “Il Piano B” il nuovo disco di Beppe Palomba, per INTERBEAT Records ed Egea Successivo In radio “Parigi Parigi Parigi” il nuovo singolo di Franco Andreotti

Lascia un commento